I LOVE THIS TOWN

“I love this TOwn” è un progetto realizzato all’interno del bando “Da giovane a giovane” promosso dal Comune di Torino. Ci siamo proposti di creare strumenti promozionali (10 spot video) per la  città di Torino, pensati dai giovani per i giovani, attraverso un workshop creativo.

Presentare una Torino giovane, meno istituzionale e più creativa a chi vuole avvicinarsi alla città per studiare o per viaggiare, valorizzarne il suo lato multiculturale e promuovendone aspetti o itinerari ancora poco conosciuti.

“I love this TOwn” ha previsto la partecipazione ad un laboratorio formativo per 10 giovani REGISTI.   Il laboratorio ha formato i ragazzi sull’utilizzo del linguaggio audiovisivo e la loro promozione sul web.

Gli spot realizzati dai ragazzi seguiti in questo dal tutoraggio di kosmoki, sono diventati strumenti promozionali per la città di Torino capaci di aumentarne il suo “appeal” turistico perché pensati da giovani diversi per nazionalità, per visioni e per frequentazioni della città, preparare e formare giovani creativi all’utilizzo del linguaggio video, favorire l’emersione di talenti creativi nei giovani che parteciperanno al laboratorio a cui verrà lasciata massima libertà di espressione artistica coniugando il linguaggio video con quello a loro più consono.

Ecco i 10 spot.

Skills: ART AND CULTURE
Client: COMUNE DI TORINO